giovedì 2 aprile 2009

Trash 6 – Siamo Salmoni o Barman?

C'è il mio collega Gheppetto. Lui è simpatico. Ma vabbè chissenefrega direte voi. In effetti per la prima volta vi do ragione. Il fatto è che Gheppetto non ha tanti capelli. Però ha parecchie idee. Insomma ci si scambia volentieri qualche parola. E allora siamo qua, dentro un cesso di macchina in una qualche strada della penisola arabica. E la radio in sé non è nemmeno malaccio. Cioè belle casse che sparano e tutto quanto. La radio non è male. Ma le stazioni quelle sì che fanno cagare. Però se qualcosa non ci manca davvero beh quella cosa è la tenacia.

E allora finalmente becchiamo un bel motivetto. E Gheppetto mi fa – oh tu che parli bene l'inglese secondo te che dice sta canzone, cioè è bella proprio e mica può essere che il ritornello fa are we human or are we dancers, che cazzo mi significherebbe no?

In effetti no gli rispondo, non dice mica solo quello. Aggiunge pure che è in ginocchio sui ceci cercando una risposta. Gheppetto ci rimane male spara un commento sul fatto che nel mondo ci sono troppi allucinogeni, mette su un cd new age e uno sguardo da mucca sazia e butta nel dimenticatoio mentale la sua considerazione. Ma io no. Che lo sapete che non sono manco per niente normale. No, io sta cosa me la porto appresso per una ventina di giorni. Una specie di scimmia insomma.

Finché stamattina finalmente in un momento di assoluta lucidità sono riuscito a capire. Siamo umani o ballerini questa è la domanda. E siamo umani vuol dire chiedersi se siamo uomini. D'altra parte si sa che i ballerini sono tutti omosessuali. Quindi il quesito diventa siamo uomini o omosessuali. E a questo punto la soluzione ve l'ho fornita su un piatto d'argento. Il tipo che canta è sposato, ha figli e soprattutto si è sempre scopato un sacco di ragazzine ai concerti. Però inconsciamente si è reso conto di essere omosessuale. Di quelli che ancora non l'hanno ammesso a se stessi.

Quindi fateci caso. Se canticchiate sto ritornello tutto il giorno allora chiedetevelo. Cosa state confessando a voi stessi? Il problema è che pure io la canticchio. Tutte le sante mattine. E non sarebbe un problema. Giuro. Niente di male. Se non fosse che ho cambiato le parole. Sì esatto. Provate anche voi.
Are we salmons or are we barmen?
Avete per caso una minima idea di che cazzo sto provando a far capire a me stesso??? Vi voglio bene.

Post più popolari