venerdì 3 aprile 2009

Coffee-Machine 1 – Annessi e Sconnessi

Che bello. Ricevo finalmente un documento da Carmencito. Un documento da spedire al cliente. Mi emoziono così tanto da cominciare a piangere. Esso documento consiste di ben 6 files dico sei files in formato misto doc/pdf. Trattasi di 6 appendici. Dalla Appendix Cinque punto One alla Appendix Cinque punto Six.

Ora, caro Carmencito. Ti prego. Cerchiamo di ragionare. Soprassediamo sul fatto che se in un documento trovi un'appendice 5 normalmente ti aspetti anche la 4 la 3 la 2 e la 1. Ma fa niente. D'altronde magari tu, come io amo il numero sette, ti sei preso una cotta per il cinque. Niente di irrecuperabile. Però mi chiedo. E lo chiedo anche a te. Le appendici, in quanto tali, esplicano la loro funzione qualora ci sia qualcosa – un altro file forse? – di cui esse possano in effetti sentirsi orgogliosamente appendici. Se lasciate da sole, le soggette in questione si deprimono.

Immagina. Vai in libreria, compri un libro lo apri e la prima pagina recita “appendice 1”. Non è mica bello. Per niente.
Come a dire vai in un negozio compri una lampada da muro esci incontri un amico e gli dici guarda che bella lampada da muro che ho comprato così funzionale fa veramente un sacco ambient.
Già. Proprio una perfetta lampada da muro. Peccato che non hai il muro.

3 commenti:

Lindalov ha detto...

Magari il cervello di Carmencito é un'appendice.

Vuota.

Anonimo ha detto...

Non so perché, ma credo di avere un'idea di chi sia carmencito...

NikkoHell ha detto...

No ma comunque io letteralmente adoro Carmencito. Solo che ha fuso. Di brutto brutto brutto. Oggi per esempio si era convinto che io avessi con qualche potere sovrannaturale cancellato una mail che mi avrebbe spedito in mattinata...

Post più popolari