venerdì 19 marzo 2010

Quaranta Ladroni Senza Babà 10 - Frasi di film

Diciamo che ne ho scelte cinque. In effetti sono film che mi piacciono parecchio.
Le metto qua così ogni tanto me le leggo, che siccome ho una memoria a zero fosforo...sai com'è...ho dimenticato cosa intendevo, ma va bene così.
Magari son pure sbagliate.

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei... momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia. È tempo di morire" (sti cazzi se ho mai capito il significato di 'sta roba, geniale al cubo)

"42..."

"mi chiamo Wolf. risolvo problemi"

"...Che modo imbarazzante di morire." - "Certo, ma niente è in confronto a Walter, mio cugino." - "Com'è morto?" - "Si è spezzato il collo." - "E sarebbe imbarazzante?" - "Se l'è spezzato cercando di succhiarsi il cazzo."

"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

4 commenti:

m ha detto...

1. Bade Runner. Titolo originale, "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"
2. Potrebbe essere una citazione di Seven, ma non ne sono sicuro.
3. Pulp Fiction. La scena in cui Harvey Keitel, Wolf, si presenta a Vincent, Jules e Jimmy.
4. Clerks. Film molto bello, dovrei rivederlo.
5. The Big Lebowski. Un film cult, lo avrò visto almeno sei volte, il White Russian è diventato il mio after dinner preferito. Quel film rappresenta uno stile di vita e i fratelli Joel ed Ethan Coen non sono, a mio personale avviso, mai più riusciti a superare se stessi. Un capolavoro.

NikkoHell ha detto...

sulla 2 semplicemente ho clamorosamente toppato il numero. non so ieri sera mi è partito un 46.
di mattina le cose si vedono meglio. è un 42...:))
In realtà avrei anche dovuto citare qualcosa delle Iene. Ma quello andrebbe citato tutto. :)
Sul titolo di Blade Runner sì, l'originale è diverso. E il libro è parecchio diverso dal film. E probabilmente nemmeno uno dei migliori di Dick...

CDM ha detto...

42 "la risposta alla domanda fondamentale sull'universo".......fantastico quel libro!!!

OneNightInPoang ha detto...

ottime scelte.
bello.

Post più popolari