sabato 7 marzo 2009

Trash 1 - Al cinema

Non potevo lasciarmelo sfuggire. Assolutamente. Watchmen. Ossia di come qualche povero umano si spaccia per supereroe sperando che nessuno se ne accorga. A parte l'omone blu che dopo esposizione a non si sa cosa diventa una specie di essere superdivino. E nessuno ha il coraggio di ricordargli che nella vita precedente si chiamava MastroLindo. Ritrovar se stessi. Hallelujah direbbe qualcuno.

Comunque l'evento non è il film. Insomma se vi piace il genere come al sottoscritto allora andate. Dicevo che l'evento non è il film. No. Ma la pubblicità prima. E non mi riferisco ai trailer. Insomma provate a entrare con una trentina di minuti di anticipo sedetevi e godetevi le reclame che danno al cinema. Ce ne sono alcune che qualche fenomeno ha deciso di produrre appositamente per il grande schermo. Nel 1981. Altre che vanno anche in televisione ma per qualche strano fenomeno acustico la voce sul grande schermo viene fuori come se l'attore fosse stato rinchiuso dentro una tazza del cesso. Una cosa tristissima. E non c'è nemmeno il tizio che porta i gelati per tirarsi su!

Credo di essermi perso nel frattempo. Come al solito. Insomma siamo sicuri che questo fosse l'evento? Non so. Mi sento confuso. Sarà colpa delle pubblicità che passano in tv in questo momento. Ho messo uno di quei canali becerissimi per trarne ispirazione. Come cazzo faccio a mantenermi lucido mentre Chef Tony, il sosia del padre di Arale, tenta di tagliare in due un tubo innocenti con un coltello da cucina per tagliare il pane? Come si fa eh? Che speri che si tagli un dito. Ma no manco per sbaglio. Ora passa invece un aggeggio che spingendo un pulsante crea il vuoto dentro una ventosona che distrugge la cellulite. Qualcuno dovrebbe provarla sul cranio. Oltre a stimolare il linfodrenaggio magari provoca anche lo scontro di neuroni. Insomma le pubblicità al cinema sono brutte. Forse perché poi così si apprezzano i trailer dei film in uscita? C'è forse un disegno dietro tutto questo?

Cazzo mi sono ricordato finalmente. Il mio personalissimo clou della serata è stato lo smozzicone del nuovo episodio di Star Trek. Il Capitano Kirk e Uhura se la fanno insieme. Finalmente finalmente finalmente. Lo avevo sempre sospettato fin dalla prima serie. Cioè, il nuovo episodio è antecedente. C'è Kirk da ragazzino. E insomma fa fichi fichi con la Uhura. Ne ero sicuro. Mi ricordo come si guardavano nella serie originale.

Finalmente un altro tassello nel mio universo che va al suo posto. Grazie ai supereroi.

Nessun commento:

Post più popolari