giovedì 26 marzo 2009

El Dindondero 1 - El Dindo-pizzino

Mi rendo conto di avervi dato in'idea riduttiva del talento del Dindondero. Cioè, in campo musicale è nullo, badate bene. Ma ha inventiva. E una bella faccia di bronzo. Allora l'altro giorno eravamo insieme a cena. In albergo. Al buffet. Che poi i buffet dopo un po' hanno tutti lo stesso sapore. Sia che offrano cucina cinese tirolese cantonese del nord o birmana. Sia che offrano un bel pezzo di stronzo ricoperto di pistacchi. Sempre lo stesso sapore. Comunque siamo lì ricoperti di sushi di frutta e ti vedo Dindondero che, nel momento esatto in cui un bel tocco di signora gli passa alle spalle, allunga furtivamente una mano all'indietro depositando nella mano di lei qualcosa di simile a un bigliettino da visita.
Io - Dindondè cazzo fai?
El Dindondero imbarazzato - No niente ho preso spunto dai mafiosi...
Io - In che senso? Spacci?
El Dindondero gongolante - Ma no no. O meglio sì, spaccio. Ma spaccio pizzini...li chiamo dindo-pizzini con messaggi romantici
Io - Qualcosa di sdolcinato? Daje Dindondè cazzo ci hai scritto?
El Dindondero orgoglioso - Ti ho detto, una cosa romantica. Sei il più bel fiore dell'eden...vuoi scopare? e il numero di telefono
Io - Ammazza che poeta. E tu speri che ti faccia una telefonata? Tipo ciao sono il fiore dischiuso pronto per il tuo Dindo-boy?
El Dindondero fiero - Di solito funziona

E in quel momento gli squilla il cellulare. La tipa l'ha richiamato. Lui scatta e mi lascia lì. Pensieroso.
Che la sincerità paghi? Possibile? E butto giù due o tre dindo-pizzini.
Non si sa mai.

3 commenti:

Lindalov ha detto...

Però.

Mi passi il numero?

:-)

NikkoHell ha detto...

e te conviene? el dindondero? ahiahia

Lindalov ha detto...

No, era per pre prenderlo per il culo!!!

Post più popolari