lunedì 2 marzo 2009

Riflexio 2 – Leggermente ad Catsum

E' successo. Doveva capitare una volta o l'altra. E infatti. Quello che tutti noi temiamo. L'incontro coi compagni di scuola dei bei tempi che furono. Sono allegramente sopravvissuto, ma non è questo il punto.
Il fatto è che mi sono ritrovato a pensare al mio rapporto con la musica. Cioè, quand'è che ho cominciato a ascoltarla? Sfido voi a ricordarvi quale gruppo vi abbia iniziato al mondo delle sette note. A me vengono in mente i Cure. Il che mi fa capire come mai tanto normale non sono. Avessi cominciato ascoltando Albano e Romina chissà dove sarei adesso. E Love Cats era un pezzo assolutamente geniale. E il video di Caterpillar? E mi sono depresso un po'. Dico io, gli inglesi tirano fuori sta roba e noi? Il made in Italy come cazzo risponde agli anglosassoni? E improvvisamente il mio alacre cervello ha passato in rassegna tutto il suo scibile (ben poco a dire il vero).
E in effetti ci sono cose che noi italiani abbiamo e che essi umani nemmeno si sognano. Prendete una cucina tricolore. Alzatevi ora e andate nel regno dei cibi. Dai forza. Andate e contate quanti lavelli avete. No, lasciate stare la lavatrice e la vostra compagna. Insomma, nelle nostre cucine quanti buchi ci sono dove scorre l'acqua? Due. DUEEEE. Due lavelli dove poggiare piatti, bicchieri, lavare l'insalata. E guardate che non è la norma. No no. Gli umani di solito ne hanno solamente uno di lavello. Provate a lavarci i piatti con un solo maledetto cazzo di lavello. Ti credo che ci passano il detersivo senza risciacquo.
Cristo santo ora sto meglio. Gli umani avranno pure i Cure, ma noi ci diamo dentro col doppio lavello.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho due lavelli in spagna, ma uno si intasa molto in fretta...

vedo che anche tu hai ripreso a scrivere da poco, a me fa impazzire come scrivi :) quindi quando ne hai voglia fallo tanto io leggo sempre :D

Anonimo ha detto...

grande, nikke, fa sempre piacere rileggerti... :) nn mollare proprio ora... su su... "i compagni di sQuola ci sono" ;)

darmè ;)

Scarlett81 ha detto...

Io ne ho uno di lavello, ci ho fatto pure il gruppo su Facebook '-.-

Post più popolari