domenica 9 agosto 2009

Trash 14 - Il Mistero dello Sheraton

Dal terrazzo dal quale ultimamente scrivo ho una meravigliosa vista su Ankara. In lontananza, da una parte c’è un albergo enorme mai completato di cui poi un giorno vi parlerò. Più sulla destra i grattacieli di Gazi Osman Pascià. Ancora più distanti il mausoleo di Ataturk e la moschea principale di Ankara.

E poi lì, a una distanza media ma ben visibile lo Sheraton hotel. Da qui, dall’alto, intravedo solo la parte terminale della sua torre. E finalmente ho capito, cazzo. Sì finalmente oggi sono riuscito a spiegarmi qualcosa che finora per me rimaneva un mistero. Come mai lo Sheraton attira sempre così tante persone? Qui a Ankara quell’albergo, nonostante non sia nemmeno tutto sto lusso, è sempre pieno. Alla faccia dell’Hilton, decrepito, e del nuovissimo Swiss Hotel. Cos’è che attira uomini d’affari e turisti in quel posto? Eureka, posso dire di averlo compreso. E se date uno sguardo alle foto dell’ultimo pezzo dell’edificio lo capirete anche voi.

In cima allo Sheraton c’è un enorme, gigantesco, mega ROTOLO DI CARTA IGIENICA con la S della catena alberghiera stampato su. E allora è ovvio. Cioè tu vedi quel rotolone immenso e, come King Kong attirato dalle torri, fai rotta verso quella promessa di paradiso. E sì perchè quando sei fuori di casa e hai appena messo piede in terra straniera, tu quello che cerchi con disperazione è un cesso. E cazzo, il rotolo di carta igienica lì in cima rappresenta la più grande trovata pubblicitaria che io abbia mai visto. In maniera subliminale ti attira, non ci sono speranze, ti risucchia.

Il marketing Sheraton dell’epoca doveva essere composto di veri geni. Geni. E lo dico sul serio, con tutto me stesso. GENI.

Ora scappo, prendo la macchina e vado a cercare di trovare una stanza per stanotte in quel maledetto albergo. Ho voglia di intasargli almeno una tazza del cesso.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

:))))))))))))))))
sig

Franz ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franz ha detto...

Questo sì che è un nobile intento!
Complimenti per l'illuminazione del rotolo

ciacs ha detto...

-che fai di bello nella vita?
- cacca, tette, sesso, pappa

ti rendi conto che tutte queste cose hanno 3 lettere uguali???è mmmeravigliosooo

NikkoHell ha detto...

ti dimentichi Fuffa, Gaggia, Nanna e Zozzo.

è bbbelllisssimmmo

ciacs ha detto...

ciusto! e quando hai scritto FUFFA e ZOZZO ho realizzato che siamo due gemelli separati (da una decina di anni) alla nascita!!

Post più popolari