lunedì 12 novembre 2007

Sangue e Merda e Se Resti da Solo

L’Eremita non è un uomo. E’ una macchina. E’ HAL9000.
Se applicasse il 10% delle propria capacità nel lavoro saremmo a cavallo. Invece siamo al massimo su un somaro recalcitrante.
Però è una bomba a risolvere videogame. Io ho smesso di comprare riviste con soluzioni e tricks. Ho lui che mi risponde in tempo reale.

Ma una cosa ci chiediamo tutti. Come cristo fa a stare in sito da solo tutto quel tempo? Già perché l’Eremita ama agire in solitaria.
Me lo dici come cazzo fai eh?

E no perché restare abbandonato in un posto a lavorare è l’incubo del bravo trasfertista.
Che sarà mai? Che sarà mai? No non ne avete idea.

Nel momento stesso in cui ti ritrovi solo come un cane ti viene applicata un’etichetta. Il tuo sudore cambia, il DNA muta. Le quattro tardone che la sera al ristorante cioccavano e sbavavano – ouh voi belli stallionni italianni – e lanciavano bigliettini con offerte di denaro improvvisamente cominciano a sentirsi delle strafighe di 22 anni. Non ti guardano e se ti guardano sghignazzano sotto i baffi. A fine pasto ti passano accanto ti sussurrano un Fuffy – Fuffy! - e ti tirano un osso di pollo mezzo macchiato di rossetto. Stronze, ti ritrovi a pensare, non vi scoperei nemmeno col pisello del mio peggior nemico.

Il cane bastardo che tutte le notti cercava di addentare lo sportello della Fiat Bagnarola di colpo, riconosciuta in te la sua stessa solitudine, ti guarda con occhio fraterno. Ti fermi, accosti e lui ti porta a conoscere il suo gregge. Ti presenta la sua pecora preferita – Giuditta – ti poggia una zampa sulla tua e ti sussurra parole di conforto.

Ti senti come San Francesco, la mattina ti presenti in ufficio con il saio e le ciabatte da doccia. Il cliente che fino al giorno prima ti urlava addosso chiedendoti se la scimmia che abbiamo messo a scrivere software, battendo a caso sulla tastiera, è riuscita a produrre la Divina Commedia, ora ti guarda con occhi premurosi. Lo senti che gli fai pena. Lo senti dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi lunghe di tre mesi. E la cosa ti fa imbestialire. Va bene che mi dai del coglione incompetente. Ma la compassione no cazzo. E allora le tenti tutte. Lanci un FORMAT C: su tutte le macchine solo per scoprire che su Linux per la madonna non funziona. Il che fa solo aumentare il suo di lui del cliente livello di compassione e il tuo di te livello di frustrazione.

Chiami Roma per sfogarti con la centralinista di turno. O meglio con la musichetta di merda che ci mettono, visto che della centralinista si sono perse le tracce, che guardando bene portano dritto dritto sotto la scrivania di qualche babbione di turno raccomandato con la R maiuscola.
Pensare al calcinculato ti fa rodere ancora di più il culo. Mangiapane a tradimento.

La sera monti in macchina voli in albergo riaccendi il PC e piazzi a bomba Ani Di FrancoUntouchable Face. E ami il modo in cui canta Fuck You.
Vaffanculo Vaffanculo Vaffanculo.

Domani è un altro giorno.
Forse.

Nessun commento:

Post più popolari