giovedì 17 dicembre 2009

Teknikamente 11 - Il nodo alla cravatta

In una vita passata sono morto impiccato, oppure strangolato dalle cosce di una cortigiana che dopo avermi cavalcato ha deciso di avere il cuore di una vedova nera.
Sta di fatto che io sono uno pacifico, ma proprio una persona di quelle calme, solo che se mi attacchi al collo allora io divento una furia. A scuola una compagna, da dietro, mi prese per il collo stringendo forte, io con un gomito le rifeci tutto il setto nasale.
Odio i maglioni a collo alto. Odio le cravatte. Ecco, le cravatte. Mi soffocano.
Oltretutto quando mi vesto con pantalone camicia giacca e cravatta incappo sempre in uno strappo muscolare. Non ci crederete, ma tutte le sante volte rischio il colpo della strega e ne esco sempre e immancabilmente come minimo con un nervo accavallato ma più spesso con uno strappo alla schiena. Sempre allo stesso muscolo poi, quello che parte poco a destra del collo, subito sotto la spalla e che scende sulla scapola.
Non ci sono cazzi. Mi metto i calzini le mutande i pantaloni la camicia e a quel punto attacco a sudare freddo. Poi mi alzo il colletto della camicia, cosa che di solito fila liscia. Dopodiché ci do dentro con il nodo alla cravatta, so fare solo quello imparato al servizio di leva ma devo dire che mi riesce bene.
Subito dopo capita il misfatto. Alzo le braccia, il collo è già in sofferenza per la cravatta stretta, provo a ritirare giù il colletto delle camicia e lì sento il Tac! E a seguire mi si incarta il collo e mi prende una semiparesi facciale. Tutti mi dicono che sorrido sempre quando sono in giacca e cravatta. Beh ecco, è la semiparesi e non un sorriso, ricordatevelo.
E' una vita che mi va così ma non so perché. A quel punto proseguo mettendomi la giacca, mentre gocce di sudore irrigano il pavimento.
Nove volte su dieci mi ricordo di essermi scordato di lavarmi i denti, che con la giacca è una roba non agevole. Durante la stagione invernale, al momento di indossare il cappottone, parte il secondo strappo.
Generalmente nello stesso identico punto.
Generalmente impreco, sempre allo stesso modo.
Generalmente me la prendo col padreterno che non mi ha dotato di collo.

Nessun commento:

Post più popolari