giovedì 17 dicembre 2009

Coffee Machine 9 - Sulla storia dei post che vorresti scrivere e che invece fuggono

Il titolo, va detto, è un po' lungo. Come il caffè cattivo. Lungo.
L'altro giorno proprio alla macchinetta del caffè ragionavo e riflettevo sul fatto che dovrei ricominciare a bere caffè d'orzo. Orzo insomma, senza caffè.
E già, che poi quando sono lì coi colleghi che parlano, con io che sorrido e dico - sì sì come no - ecco io quando sono lì in realtà sappiatelo io non ci sono. Sono da qualche altra parte, probabilmente nella parte interna della mia retina. Sono nascosto lì e penso.
A volte mi dico ecco stasera scrivi di questo post. E no, non voglio arrivare al punto in cui ognuno di noi arriva. Al punto in cui si dice che in quel dato momento mi è passato per la mente il post del mondo, il post del millennio, e che poi me lo sono dimenticato. No no, non voglio arrivare a dire questo, che per carità, magari è successo ma poi mi è passato di mente il fatto che me lo fossi scordato.
No, a me succede un'altra cosa. Penso a dei post che mi sembrano davvero bellini, e non me li scordo nemmeno per niente. Solo che ho sempre l'impressione di averli già scritti e che postandoli farei la figura del rincoglionito che ripete sempre le stesse cose.
Come i vecchi di paese per i quali le mezze stagioni, se le metti insieme in un anno, fanno due stagioni. E quindi per forza ti perdi primavera e autunno. Logico.
E come quei vecchi sempre dello stesso paese per i quali si stava di molto meglio quando si stava peggio. Che poi diciamocelo onestamente. Hanno ragione da vendere.
Io ieri sera in pizzeria ho chiesto una pizza due stagioni. Però sono sicuro che sta cosa l'ho già scritta. Oppure, da qualche parte, l'ho già dimenticata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un meraviglioso tasto, nella colonna a destra, sotto "Vi frega di sapere chi sono?" e sopra "Etichette".
Si chiama "Cerca nel blog" ed è addirittura "powered by Google".
Ecco, da lì puoi scoprire se un certo argomento lo hai già trattato... Tu scrivi "pizza" e lui tira fuori tutti i post in cui hai parlato di pizza.
È utilissimo :)

Laura S. ha detto...

Aw, quanti problemi che ti fai!
Io scrivo le stesse cazzate da un anno e nessuno mi ha mai detto nulla...
(O perlomeno non se ne sono ancora accorti...XD)
Pensi troppo, uomo!
XD
Ciaooo!

NikkoHell ha detto...

LauraS ma tu sei donna! Anche se scrivi le stesse cose nessuno viene lì a sindacare. Hai il potere della tetta!
Ricordatelo, donna!!!
:))))

Post più popolari