venerdì 3 luglio 2009

Tekno 3 – Lezioni di Medicina

Dunque le cose stanno così. Io ci tenevo ma proprio tanto a fare una lezioncina di medicina su queste pagine. Tanto da far visita di pissona pissonalmente al mio amico Pusher, pluri-decorato e insignito, sul campo, della carica di medico. No, quando dico campo non mi riferisco al fatto che abbia combattuto, come barelliere, qualche tipo di guerra. Quanto piuttosto alla sua innata capacità di procurarsi e sopratutto piazzare una indecente quantità di droghe di vario tipo. La sua attività lo ha poi gioco forza portato a interessarsi ai concetti basilari del primo pronto soccorso, il cui dogma principale è splendido nella sua limpida semplicità: se qualcuno rantola, causa doping, all'interno della tua abitazione beh vedi di farlo rotolare velocemente giù per le scale, caricalo su una macchina e appena sei a distanza di sicurezza apri lo sportello, carambolalo fuori dal mezzo e dattela a tutto gas.

Così ho pensato bene di chiedergli un consiglio visto e considerato che da un paio di settimane mi sto sparando giù per l'esofago poco più di tremilamilligrammi al giorno di antibiotici. Mi ha risposto – Nikko una bella canna fa sicuramente bene ma se le droghe mettono in subbuglio la tua coscienza, allora dovresti prendere un bel po' di fermenti lattici perché gli antibiotici provocano stitichezza.

Ho anche effettuato le mie sane ricerche su internet e in effetti la cosa parrebbe assolutamente vera. Quello però che non mi spiego è come mai io continuo a cagare come un cavallo, ma che razza di flora batterica ho su per l'intestino? Roba da X-Files? E qui la prima delle mie due considerazioni ha fatto capocchiella in uno dei lobi porta-neuroni: sono un caso unico? O ci sono altri al mondo come me? In proposito i vostri saggi commenti e le vostre esperienze intestinali saranno di grande aiuto.
La seconda pensata è invece più intimista e un pizzico nostalgica. E cioè che io, in effetti, da piccolo ero veramente un esserino timido, ma così tanto che alle elementari nemmeno parlavo. Oltretutto ejettavo escrementi con un ritmo di un paio di soffertissime bordate a settimana, quasi dispiaciuto di dover abbandonare una parte di me a sì misero destino.

Cosa sia cambiato dentro di me è stato e rimane, per il sottoscritto, un gran bel mistero.

6 commenti:

Bab ha detto...

è cambiato che mangiamo merda :)

chiaratiz ha detto...

antibotico = veleno

NikkoHell ha detto...

eh io non ne prendo mai in genere.

Chica ha detto...

...l'antibiotico può dare stitichezza..oppure il contrario.........mmmmhhh.....com'è che continuiamo a discutere del tuo intestino????

Lindalov ha detto...

Potresti fumare i fermenti lattici.

Kylie ha detto...

Concordo con Bab...

Baci e buona serata!

Post più popolari