venerdì 10 luglio 2009

TV & Cinema 5 Recensione (a modo mio) – Hamam

Se volete avere un'idea di quello che amo della Turchia beh allora basta che diate un'occhiata a Il Bagno Turco di Ferzan Ozpetek.
Il vivere le cose tutti insieme. Passioni e dolori. Il lancio dell'acqua quando qualcuno parte. Le contraddizioni rosso fuoco. Quel senso di rilassatezza mentre sorseggi un thè e quella sensazione che la vita a volte si può muovere in modo morbido. I fondi del caffè. Le donne che li interpretano. La voglia di fare mediterraneamente confusione.
E' un film che vidi tanto tempo fa. E che ho rivisto di recente. Mi piacque allora come mi è piaciuto adesso. Forse oggi in modo più consapevole.
Magari é anche un po' colpa del cognome che porto.

Voto 8.

1 commento:

Pupottina ha detto...

non l'ho mai visto...
forse dovrei cercarlo... il voto promette bene...
^____________^
buon weekend

Post più popolari