domenica 17 gennaio 2010

On The Road 25 - Cornetto e Lattemacchiato

Di nuovo in partenza. Di buono c'è che finalmente anche da noi, almeno nelle lounge, han trovato il modo di farti accedere al web gratis. Inserisci il numero di cellulare ti arrivano username e password e stai tranquillo. Immagino che sarò investito di messaggi pubblicitari nel futuro prossimo venturo ma sticazzi. Meglio la gallina oggi che una frittata domani. Oddio, se nella frittata mi ci aggiungi anche le patate magari ci ripenso. Ma niente carote per favore, vero mia cara LauraS?

Ne approfitto per un cornetto e lattemacchiato. Per anni ho odiato il cappuccino, da poco lo sto riscoprendo soprattutto nelle infinite variazioni del paese del tricolore. Prendo il bicchiere caldo e mi metto in coda dietro a un tizio distinto, anche lui in cerca di cornetto. Appare titubante, ci pensa, tende anche a scaccolarsi, lo vedo benissimo. I lieviti sono lì sul vassoio con apposita tenaglietta (non ho mai capito come cazzo si chiamano quegli accrocchi). Il tipo prende la mira, se ne fotte della pinza-da-cornetto e ci va sparato con le mani. Ovviamente si tuffa su quelli più in fondo dando per scontato che tutti siano lerci come lui. Si gira mi guarda soddisfatto e con faccia goduriosa. Gli sibilo un - potevi anche leccarli tutti visto che c'eri - inciampo in maniera calcolata e gli rovescio il lattemacchiato sul giaccone. Oh mi dispiace, gli dico, spero almeno il cornetto sia buono. E ordino un caffèlatte, che a me poi il lattemacchiato non è mai piaciuto.  

6 commenti:

OneNightInPoang ha detto...

accesso in rete gratis???
ma che iniziativa è? comune?

Laura S. ha detto...

E ALLORA, BASTA!??
QUELLA CAROTA LI' POI L'HO RIMOSSA!
XD
Comunque attento!
Sappiamo tutti che effetto fa il latte macchiato. Caldo. U_U

m ha detto...

Spiega meglio questa cosa dell'internet, potrebbe essere una notizia.

Chica ha detto...

..grande Nikko! e spero che sia stato anche bollente!

NikkoHell ha detto...

per l'accesso alla rete niente di clamoroso.
in aeroporto, almeno nella lounge business, hanno finalmente messo wifi free. non so se è esteso a tutto l'aeroporto, ma non credo visto che tentano sempre di farti pagare una decina di euro all'ora....

Sarah ha detto...

Il tizio deve avere dei cloni, me lo ritrovo spesso davanti, al bar in piazza, che infarina di germi cornetti e saccottini. . . Ma dicci dicci, com'ha reagito al tuo gesto eroico???

Post più popolari